giovedì 10 marzo 2011

Gelosa? Chi, io?!

Eccomi, sono sopravvissuta :D
Ero abbastanza sicura che avrei destato una curiosità abnorme scrivendo un post come l'ultimo... volevo e non volevo scriverlo.
È che ero un leone in gabbia, quel giorno. Oh, chi ci avrebbe creduto?! 

Ci sono un po' di premesse da fare, per intavolare il discorso. Prima di tutto, non ritengo di essere una gelosa cieca anche se una mia frequentazione passata mi accusava di essere troppo "territoriale" perché non accettavo che, mentre ci trovavamo in un locale - ad esempio - dove lui conosceva la metà delle persone dentro, mi veniva difficile parare la pioggia di "amiche" che gli cadevano sul collo per salutarlo, con tutto l'affetto del mondo e con una stretta che manco stessero precipitando.
Ecco, se sei una testa di cazzo, sono gelosa come qualsiasi altra persona sulla faccia della terra. E pure rompicoglioni come stereotipo della donna rompicoglioni vuole!
Non mi piacciono tanto gli uomini femmina, quelli che amano tanto apparire in giro, fare i grandi VIP nei locali, gli organizzatori (delle mi' du' palle U_U), i diggei (con grande rispetto per i pochi esemplari rappresentabili della categoria) e i vari camicia-nera/pantalone-bianco/cintura che appaiono nella moltitudine delle discotechine e locali sparsi per il mondo. I discotecari (o discotechini) sono un genere bello da vedere finché hai 18/19 anni, poi diventano insulsi, improvvisamente.
Sono quelli che amano avere il loro angoletto privato e che lo ottengono lasciandoti il tuo. "Sì, vai vai, esci con le amiche" e tu pensi a fasi alternate: "Quanto vorrei mi facesse una bella scenata per sentire il brivido del suo amore" e poi "Mhh... troppo liberale, ma che va a combinare in giro con gli amici??".
Dunque è chiaro che non sono gelosa semplicemente perché non mi affianco a ragazzi idioti che non hanno in mente la mia stessa idea di relazione di coppia.
Il fatto è che Fidanzato piace un bel po' alle donne.
Mi sa che sono stata una delle poche cui è piaciuto solo dopo conosciuto bene* (chiarirò i tempi del conoscerlo bene più avanti). Ma ce ne sono parecchie che lo vedono e iniziano a fare le gatte morte.
E, finché lui rimane al suo posto e mura questi avvicinamenti, ok. Ma se, per qualche motivo, non lo fa... allora le cose tendono a diventare poco rosee.
Per me. Poi per Lui. E anche per lei! Sono una che sfodera l'ascia, se serve.
Donna, ci sono. E single lo sono stata a lungo. E, tendenzialmente, quando uno è fidanzato e ti piace, tu non sei mica gelosa della presenza di Fidanzata...
La single che fa la gatta morta con il ragazzo impegnato non mi garba assai (anche se, onestamente, quando ero dall'altra parte del muro non mi ponevo tutti questi ragionamenti etici. E, appunto, da qui mi viene da pensare che nemmeno le altre se li fanno nei miei confronti).
E non mi garba che il Fidanzato in questione un po' si lasci gattamortare.
Sarà che sono abituata molto bene. Ho sempre avuto poco di cui lamentarmi, Lui ha sempre lasciato nel dovuto angolino quelle che era chiaro avrebbero inzuppato bene il biscottino nel latte.

Ecco. Scopro una chiacchierata virtuale dove lui, forse convinto di non trovare alcun riscontro, rivela ad una vecchia conoscenza delle sensazioni passate che aveva nei suoi confronti. E la signorina in questione, anziché reputarla acqua passata, inizia a impavonirsi tutta.
E lui si è preso del fesso da me perché lo so che non è tanto ingenuo da non sapere cosa avrebbe trovato.
Il discorso è difficile... perché non voglio ne vantarlo troppo, ne sminuirlo. Ma, come già scritto, piace alle donne, le rincoglionisce proprio!
E forse sono una delle poche che prima di morirgli dietro ci ha messo più di due settimane (ho resistito per tre settiname, forse, ma - scattato il mese dal primo giorno che ci siamo visti in vita nostra - stavamo già insieme*).
Insomma. Non c'è molto da dire, più che ammazzare lei che si è presa e incassata la lusinga di pensare che cinque anni fa piaceva a Lui, ho preferito incazzarmi con Lui che le ha lasciato questa possibilità.
Oddio, che poi se mi capita tra le mani lei, le strappo pure qualche capello. Perché il suo tono lascivo mi è stato un po' sul cazzo. Catfight :D
La crisi è rientrata perché, poi, qualcosa mi fa pensare che lui si sia fatto il bagnetto nella mia scenata. Se la sia goduta bene bene. Come ho già detto, non sono gelosa e Lui non mi ha mai dato grosse proccupazioni.
Una volta mi ha fatto uno scherzetto creando una situazione simile per vedere come avrei reagito. Sono quasi uscita di testa e lui alla fine non ha trattenuto la risatina guardandomi tutto lusingato: "Allora sei gelosa, se vuoi!". L'avrei ammazzato :D
Gli piacciono queste attenzioni. C'è poco da dire. Non esco mai dal seminato tanto da diventare cieca quindi poi, anche con la peggiore delle reazioni, prende queste scenate per quelle che sono. Motivate.
C'erano un po' di indizi strani, che mi hanno portata a impazzire stavolta, tipo farmi filmini mentali tutti colorati e arzigogolati e non sapevo da chi partire per tagliare via la testa con la motosega... quindi ho fatto una cosina che ha - forse - convinto lei che lui avesse intenzione di continuare a tenere allacciato il contatto.
Lei, come avevo previsto facesse, l'ha contattato di nuovo.
Ehy tu, donna viscidina, prendi una bacinella, riempila di acqua, ficcaci la testa e affogatici dentro U_U

Ci faccio una bella figura a dire che non sono gelosa? Perché io continuo a pensare che non lo sono, ma boh... quando mi guardo allo specchio o mi rileggo mi viene qualche dubbio :D

Archiviata la questione gelosia, ho appreso qualche giorno fa che ImperfectWife mi ha premiata!

L'idea di questo premio nasce per sostenere i nuovi blog permettendo loro di avere maggiore visibilità nel marasma della rete.
Ci sono solo 3 regole da seguire:

1) Accettare il premio e scrivere un post nel proprio blog;
2) Scegliere dai 3 ai 5 blog che seguite e che siano nati da poco o abbiano meno di 100 lettori fissi e comunicare loro che hanno vinto;
3) Linkare il blog della persona che ve lo ha inviato.

VINCITRICI

- Anime Nomadi - Blog dal piglio un po' schematico, ma l'idea di parlare di donne italiane espatriate è interessante e utile. Grazie alle interviste pubblicate periodicamente ho trovato alcune "amiche di blog" interessanti!
- Da Fidanzata a Moglie - ImperfectWife è un po' come me: precoce e coraggiosa, giovane e adulta, di cuore e autoironica. Ispirata dal suo blog, ho aperto anche il mio.
- Il destino mescola le carte e noi le giochiamo - Beccata tramite un'intervista su Anime Nomadi, Wanesia si trasferita in Germania per amore, come me. Siamo un po' nella stessa barca e l'empatia nasce spontanea. La leggo volentieri!
- Zia Atena, una zia aerospaziale - Simpatica e autoironica, si trasferirà presto in Germania e, anche con lei, so che condividerò post e commenti su stranezze, vizi e abitudini di Crucchiland.  

7 commenti:

  1. Ecchedireeeeeeeee...è il mio secondo premio in pochi giorni!!!
    E io sono suuuuuuuuuuuuuperfelicissssima!!! Grazie...ora appena mi rianimo tenterò di fare la premiazione anche io!!!!

    RispondiElimina
  2. ;__; Ma che belle parole!!! Sono davvero lusingata e contenta... un abbraccio virtuale!!

    RispondiElimina
  3. Prego a tutte, fanciulle :)

    RispondiElimina
  4. Però voglio pure un parere sulla prima parte del post, eh :D che me l'avete chiesto tutte e mo l'ho detto che è successo :P ihihih

    RispondiElimina
  5. Hai ragione, l’emozione del premio mi ha fatto scordare quello che volevo dire sul resto!! ;-)
    Dunque, anch’io non mi reputo una gelosona visto che non gli sto appiccicata come una cozza ad ogni passo che fa, anzi…Né ho mai avuto motivo di diventarlo… Però penso sia normale arrabbiarsi quando vedi i comportamenti scorretti di certe donne, altrimenti vorrebbe dire che oltre a mancare la gelosia manca anche l’interesse per il tuo lui.
    Io mi ricordo di una sfuriata pazzesca a causa di una tipa che gli faceva sempre un mare di complimenti da gattamorta… Il fatto è che ‘sti uomini son tonti e proprio non si accorgono di certe manovre!! :-D
    Un’ultima cosa: ma la tipa di cui parli nel post non è in Germania vero? Se è così anche solo per la distanza vinci tu, non preoccuparti!! :-))) Non può fare nulla da lontano!

    RispondiElimina
  6. Ah no, non è in Germania la signorina. Però, insomma, sai... ti brucia comunque!
    E siccome ho fiducia nella furbizia di Fidanzato, non voglio pensare "Oh, porello, non ci aveva pensato". Offendo la mia e la sua intelligenza così :D
    In parole povere le ha detto "5 anni fa, mi piacevi. Ma poi è finita che stavo con un'altra e non c'è mai stata neanche la vera intenzione di avvicinarmi".
    La signorina ha sicuramente voluto dedurre "Se me lo dice ora, sarà magari che... speriamo che..." e tutta una serie di voli mentali.
    Tanto che, le basta un mezzo schiocco di dita, e lei subito a scrivergli MA CIAOO; COME STAIII? (per intenderci, lo schiocco di dita l'ho fatto io a nome di Lui, per vederne la reazione. Cascata come una pera cotta... e già mi bastava il suo tono di scrittura nelle cose che ho letto su quella conversazione che mi ha alterata).
    Sa che è fidanzato. Io e lei abbiamo una conoscenza in comune, e già da Facebook può vedere "fidanzato con...".
    Insomma, è una di quelle che "Ah sei fidanzato? e come mai cerchi me? posso arrivare ad ascoltarti e chiacchierare con te dove lei non arriva??".
    Presuntuosa e gatta morta.
    Mhh... meglio mi fermi :D facciamo così!

    Lui è a posto, sì mi ha fatto girare un po' le palle perché avrebbe dovuto intuirne la reazione, ma è capitato in passato la cosa al contrario e non mi sono accorta di aver combinato guai, involontariamente.
    Gli concedo la buona fede. Uno pari e palla al centro :D

    RispondiElimina